martedì 16 settembre 2008

They're Killing T9...

Apprendo con sgomento che c'è qualcuno che vorrebbe far passare per obsoleto la pratica di usare il T9 per mandare sms.
Ora, per me il T9 è qualcosa di fondamentale. Il mio cervello funziona come un T9. Se qualcuno che mi sta sul cazzo mi parla, e io non posso proprio fare a meno di ascoltarlo, il modello switcha in modalità T9 e risponde automaticamente: scelgo una parola con cui iniziare la frase e lui si arrangia a completarla, così che io possa continuare a fumare beato la mia sigaretta o a fare quello che stavo facendo.

E invece scopro che Cliff Kushler, già inventore del T9, ha progettato una diavoleria chiamata Swype, per farla funzionare sui touchscreen di notebook, netbook e smartphone.
("touchscreen, notebook, netbook e smartphone"... ma come cazzo parlo?)

Qui sotto una foto del soggetto incriminato:

Praticamente funziona senza staccare il dito dal display se non a parola ultimata...ma non lo so mica se mi ci trovo io...

Nessun commento: