martedì 13 maggio 2008

La mia giornata tipo

Giornata tipo di un trafficante di viral advertising

1. corso creazione landing page: FATTO (nota: i videoproiettori non funzionano se non attacchi il cavo video al pc; aiuterebbe molto però se il tecnico non si fosse dimenticato di installare l'uscita video per il proiettore). Il beneficio del dubbio sul fatto che Leggy sia stato chiaro nella sua spiegazione.

2. inserimento segnalini in mappa multimediale (4 ore di lavoro).
Sarebbe un lavoro di concetto un po' prolisso ma tutto sommato semplice. Per fortuna il committente, che passa per persona dalla testa fina, mi ha dato una mappa cartacea in bianco e nero e l'inserimento che devo fare si basa sul fatto che io dovrei riuscire a riconoscere i colori dei segnalini per metterli sulla mappa. Un plauso al dipendente pubblico che ha consegnato al committente la mappa bianco e nero. Ti segnalerò personalmente ai tagliatori di teste di Brunetta, non come fannullone, come idiota. E cercherò di farmi ridare i tuoi stipendi, perchè sono chiaramente soldi rubati al contribuente, cioè me.

3. Recarsi in ospedale e svelare l'arcano: sono malato malato, o ho solo buttato via un po' di soldi che tanto non so che farmene?
Ma il dilemma che più mi ha appassionato è: cosa fare quando dopo un'ora di attesa chiedi timidamente informazioni e ti dicono che non serve aspettare che chiamino il codice che hai sul foglio che loro ti hanno appena dato, bensì devi consegnare il foglio e solo ti prenderanno in considerazione. Dal tono in cui me l'ha detto, deduco che ho la faccia di uno che frequenta ospedali e di conseguenza dovrebbe sapere bene come funziona.

Nessun commento: