lunedì 2 marzo 2009

Ci sono un sacco di notizie dal mondo oggi.
Tipo che Obama ha deciso di mettere fuori legge il waterboarding.
No, non ha vietato un innvovativo sistema di surfare le onde in California.
Ha messo fuorilegge una delle più tremende pratiche di tortura, che consiste nell'immobilizzare il presunto terrorista su un asse inclinata, testa in basso e piedi in alto, e rovesciargli acqua in faccia. Questa simpatica giostra fa scattare nel cervello l'impressione di stare per annegare. Agenti della CIA, superfichi addestrati, che l'haanno testato volontariamente hanno resistito 14 secondi. Dico, quattordici. E sapevano che era una simulazione.
Bene direte voi. Avete ragione. Il problema è che il predecessore di Obama ci aveva chiuso un occhio sopra a 'sta porcata.
Forse in buona fede: con la faccia da culo che si ritrova avrà pensato si trattasse di un clistere...

Ma oggi ci sono anche buone notizie. Il papa ha messo in cassaintegrazione il vescovo austriaco Wagner.
Questo simpatico e arzillo vecchietto era proprio una sagoma e teneva banco al bar della parrocchia - i discorsi da bar esistono nei bar di tutto il mondo - con affermazioni che suscitavano ilarità in chiunque le ascoltasse. Durante l'uragano Katrina il monsignore aveva detto: "Non è stato un caso se sono state distrutte cinque cliniche abortiste nella città" e si era poi domandato se "la catastrofe naturale non sia stata conseguenza di un inquinamento spirituale". Ma in una successiva dichiarazione aveva spiegato di non aver mai inteso parlare di "punizione divina". Inoltre nel 2001 metteva in guardia i giovani dalla lettura dei romanzi del ciclo di Harry Potter, che, secondo lui, portano a forme di "satanismo".

Certo, ora è senza lavoro e un po' affranto, visto che il Pastore Tedesco di Roma lo aveva nominato vescovo di Linz da poco. Insomma, uno prima ti premia per la simpatia e poi ti lascia in mezzo a una strada?

Nessun commento: