giovedì 26 febbraio 2009

Il posto fisso? tenetevelo!

Negli ultimi giorni si parla spesso del posto fisso. Poveri giovani che devono togliersi dalla testa il posto fisso...
Al che, Leggy si chiede: ma avete mai provato a chiedere a 'sti stronzi di giovani se il posto fiso lo vogliono? evidentemente no.
E smetetela di intervistare solo quelli che abitano a sud di Napoli. Venaimo a noi, ai giovani quelli veri, quelli che il posto fisso non lo vogliono.
Perchè ci sono cose più importanti.
La flessibilità va bene. Certo, non quella becera fatta alla Marco Biagi. Flessibilità all'americana, con stipèendi alti, e non ridicoli come qui. A noi piacerebbe tanto poter cambiare posto di lavoro, ogni 2 o 3 anni. ci aiuterebbe a dare di più, a essere sempre motivati, a toglierci dalle palle i colleghi che non sopportiamo e ad essere felici di rivedere quelli che ci copribìvano quando uscivamo a fumare.
Non ci preoccuperemmo di arrivare a fine mese, perchè il salario sarebbe dignitoso, e non l'elemosina fatta dal "padrone" - usato non in senso marxiano, ma in quello veneto di "imprenditore".
E poi, davvero qualcuno vuole fare il dipendente statale? aspettare tutti i giorni che arrivino le 5 - o meglio, le 2, perchè dopo che statali ci sono al lavoro ? - per iniziare a vivere dopo una giornata totalmente improduttiva?

Io dal canto mio so essere flessibile. Non mando a cagare tutti i giorni le persone. Non le stesse. Altrimenti che flessibilità sarebbe?

Nessun commento: